Se desideri aumentare la qualità della tua vita e ottenere più risultati in ogni ambito hai bisogno di padroneggiare le tue emozioni, costi quel che costi, e se mi dedichi pochi minuti ti dirò come fare...
Tutti abbiamo avuto situazioni in cui le nostre emozioni hanno avuto la meglio su di noi. Spesso non ci rendiamo conto di quello che succede e quando ce ne rendiamo conto è già troppo tardi.
Voglio dire...
Probabilmente ti sarà capitato ti trovarti in situazioni difficili da gestire, dove il carico emotivo con cui sei coinvolto è molto alto e quando ti rendi conto di quello che sta succedendo è ormai tardi per cambiare le cose.
Ed ecco che le tue emozioni hanno avuto il sopravvento.
Viviamo in un mondo che viaggia sempre più veloce, sul lavoro dobbiamo avere prestazioni sempre migliori, in ogni momento dobbiamo essere all’altezza della situazione.
Tutto questo ci mette sulle spalle, ogni giorno, un carico emotivo straordinario.
Come se non bastasse il nostro mondo interiore viene costantemente turbato da ciò che accade all’esterno: colleghi distratti, clienti esigenti, persone maleducate che incontriamo per strada.
Di fronte a queste continue sfide, non è facile rimanere calmi e concentrati, mantenere il controllo e la serenità d’animo.
L’ambiente esterno è responsabile delle emozioni che proviamo e il modo in cui ci sentiamo è una normale reazione a ciò che accade. È questo che pensa la maggior parte delle persone.