Marketing by

Sono Roberto Re e lascia che ti faccia una domanda...

Ti piacerebbe conoscere le tecniche di memorizzazione più efficaci per memorizzare di più e più in fretta dal Campione Mondiale di Memoria?

Immagina di:

  • Avere accesso alle informazioni memorizzate, senza fatica, quando ne hai di bisogno
  • ​Riuscire ad imparare una lingua nuova in meno tempo e con più facilità
  • ​Memorizzare in modo efficace e organizzato ciò che impari a corsi e seminari
  • ​Preparare un esame universitario in metà tempo
  • ​Poter ricordare nomi, compleanni e dettagli per costruire relazioni importanti

Se leggi questa pagina è perché, probabilmente, ti è già capitato in passato di non riuscire a ricordare i nomi delle persone, di impiegare troppo tempo per memorizzare delle informazioni, di fare più fatica del previsto per superare quell'esame universitario o di non riuscire a ricordare informazioni già in tuo possesso quando ne avevi di bisogno.

Sono sicuro che desideri un metodo che ti consente una volta per tutte di poter memorizzare ciò che ti serve senza troppa fatica, evitando di ricorrere a metodi vecchi e faticosi e che ti portano via un sacco di tempo.

Immagina queste situazioni...

- Sei in fila al supermercato, arriva il tuo momento per pagare, così inserisci il tuo bancomat e... non ti ricordi il pin.

- Sei fuori a cena con degli amici, arriva una persona che attira subito il tuo interesse, vi presentate e dopo 10 minuti non sai come chiamarla perchè ti sei dimenticato il suo nome.

Ti è capitato?

- Hai studiato per quell'esame importantissimo, ti sei preparato a bomba, hai dedicato allo studio centinaia di ore e hai ripetuto e riletto fino alla nausea, ma non appena ti siedi il prof ti fa una domanda e... ti ricordi tutto, ma non quella parte li. Accidenti!... Un misero "18", nonostante avessi studiato tantissimo!

- Ti hanno invitato per fare un intervento all'interno di un grande convegno, prepari il tuo discorso nei minimi dettagli, ma non appena arrivi sul palco... il vuoto! Ti dimentichi tutto! Un dramma...

- Leggi un mattone di 500 pagine, impieghi una settimana per 3 ore al giorno e quando provi a ricordare qualcosa ti rendi conto di aver memorizzato solo poche informazioni

- Ti presenti ad un concorso pubblico e ti alzi dalla sedia dopo 10 minuti perché purtroppo non ricordi un solo paragrafo di quello che hai studiato per 6 mesi.

Quello che ha senso capire è che...

Nonostante la preparazione, la tua memoria spesso ci abbandona nei momenti più importanti

Aspetta...

No!

Non è genetica, la memoria come qualsiasi altra abilità, si può allenare e può essere migliorata. Esistono tecniche molto efficaci che ti aiutano a memorizzare meglio e in meno tempo tutte le informazioni che ti servono per poi recuperarle quando ne hai di bisogno.

Semplicemente esistono tecniche ed esercizi che ti consentono di migliorare e rafforzare la tua memoria. Ad esempio molti utilizzano in modo efficace le mappe mentali per ricordare una grande quantità di informazioni senza fatica.

Ti è mai capitato di ricordare una specifica giornata (apparentemente significante) di tanti anni fa e di non ricordare cosa hai mangiato ieri per cena?

Ecco...

Questo è come funziona la nostra memoria.

Probabilmente quel '5 Febbraio del 1999' hai vissuto un'esperienza che ti ha suscitato forti emozioni e per questo per te è più facile ricordarla. Allo stesso modo esistono tecniche per replicare in qualche modo questo meccanismo così da poter ricordare ciò che desideri.

Quindi, esistono dei 'trucchetti' per avere una memoria in grado di ricordare ciò che vuoi?

No, nessun "trucco" o "formuletta"!

Se mi conosci sai che odio questo genere di cose, al contrario sai per certo che quello che insegniamo ai nostri corsi sono tecniche e strategie efficaci per ottenere più risultati in quello che ogni giorno fai.

Per questo, quello che desidero fare tra poco a Milano, insieme a Matteo Salvo (esperto a livello mondiale di tecniche di memoria) è darti un sistema efficace per riuscire finalmente a memorizzare in modo efficace ciò che ti serve per recuperarlo nei momenti in cui ti è più utile.

Finalmente potrai smettere di punirti per essere rimasto indietro con gli esami universitari, per non esserti ricordato quel dato importante durante una riunione di lavoro o il nome di quella persona interessante che hai conosciuto la sera prima.

Il problema è che la scuola non ci ha mai insegnato COME imparare - solo cosa imparare.
Il nostro mondo sta cambiando rapidamente... e ciò che hai imparato 20 anni fa (o addirittura 5!) Potrebbe non essere rilevante oggi. 

La buona notizia? 

Puoi imparare come imparare! ;-) E non è mai troppo tardi per apprendere queste abilità in modo da essere meglio attrezzato per sopravvivere, prosperare e avere successo nel mondo moderno.

Puoi iniziare ad apprendere metodi potenti, testati e comprovati per aumentare la tua sicurezza e costruire relazioni migliori con meno sforzi.

Abbiamo messo insieme un programma completo per far ripartire la tua mente e aumentare il tuo successo migliorando la tua capacità di leggere e ricordare.

Questo è lo stesso programma che Matteo Salvo insegna a dirigenti, imprenditori e studenti in tutto il mondo per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. 

E ora puoi imparare le stesse abilità per portare le tue prestazioni mentali al livello successivo. 

Ecco a te...

Imparare

qualsiasi cosa in meno tempo
(e recuperarla quando ti serve)

Non dimenticare mai

nomi, date, ricorrenze importanti e informazioni nuove per te

Presentare

qualsiasi discorso o intervento senza ansia o stress

Assorbire

nuove informazioni e abilità in modo ancora più efficace 

Accelerare

la velocità con cui apprendi qualsiasi nuova informazione

Migliorare

le tue competenze grazie a nuove capacità di lettura e memoria

Staremo insieme 3 giorni - dal 13 al 15 Marzo a Milano - e scopriremo, insieme a Matteo Salvo, il metodo dal quale non puoi prescindere se vuoi imparare velocemente e se vuoi ricordare le informazioni una volta per sempre.

Scoprirai:

  • Il metodo di studio e di apprendimento rapido in dieci passi: ciascuno di questi riveste un aspetto fondamentale e saltarne anche soltanto uno comprometterebbe il risultato finale. Sarai accompagnato attraverso ciascuno di questi step in modo che ti sarà chiaro perché ciascuno risulta importante, e come potrai farlo nel modo più funzionale per ottimizzare i tempi e la prestazione

  • ​Le Vere Mappe Mentali. Su questo ci tengo ad essere preciso: sono stata la prima persona in Italia certificata da Tony Buzan come Think Buzan Licensed Instructor per insegnare le Mappe Mentali ed ho accumulato moltissima esperienza nel campo. Ad oggi sono il primo e unico Senior Trainer in Europa.

  • ​Le tecniche di rilassamento e concentrazione, in modo da riuscire a rilassarti e concentrarti ogni volta che ne avrai bisogno nelle situazioni più impegnative.

  • ​Le tecniche che ti permetteranno di memorizzare qualsiasi tipo di informazione con estrema rapidità. Possono essere numeri, date storiche, articoli di codice, numeri di telefono, teoremi, formule chimiche, formule matematiche, vocaboli in lingua straniera, termini scientifici, concetti astratti, immagini (particolarmente utile per chi studia arte o medicina) e qualsiasi tipo di dato tu debba ricordare. 

  • Come usare il software per creare le Mappe Mentali. Infatti, un conto è realizzarle a mano, un conto è ricorrere a uno strumento tecnologico che ti permette di crearle, modificarle, di spostare le informazioni, esportarle in diversi formati, realizzare presentazioni. Farle a mano può essere bello, ma ha dei limiti. Ti mostrerò l'esatto processo che uso io stesso per realizzare mappe mentali efficaci.

  • ​Le tecniche che per imparare l’inglese e lo spagnolo in pochissimo tempo. Non è la solita cosa che uno sente dire che per comunicare bastano 1000 vocaboli. Conosco moltissime persone che conoscono ben più di 1000 vocaboli, che riescono a leggere un libro in inglese, a navigare su siti in inglese, a rispondere ai messaggi e-mail, ma di fatto non riescono a comunicare in un’altra lingua e non capiscono quando qualcuno gli parla. Questo crea un’enorme frustrazione. Scoprirai il mio metodo per imparare le lingue in poco tempo.

  • ​​Come fare per memorizzare i suoni della lingua che stai imparando. Infatti, non puoi proiettare i suoni della lingua italiana verso una lingua che non ha quei suoni. Questo ti renderà ridicolo e incapace di comunicare nella vita reale. Ti insegnerò anche la tecnica grazie alla quale puoi memorizzare centinaia di vocaboli in pochi minuti, ma presta attenzione! Questa sarà solamente una parte marginale. Il beneficio più grande lo avrai dall’approccio e dal metodo che trasferirò per sintonizzarti e pensare direttamente nell’altra lingua.

  • ​Come leggere almeno al doppio della tua velocità attuale e in modo strategico. Non i soliti esercizi di lettura rapida che poi si sa non verrà applicato sull’ampliamento del campo visivo o sulla velocità di spostamento dell’occhio. Una tecnica semplice, attuabile in pochi minuti che ti permetterà in un attimo di raddoppiare almeno la tua velocità di lettura.

  • ​E moltissimo altro ancora...

"Perché partecipare proprio a questo corso?"

Per tanto tempo ci hanno chiesto se e quando avremo organizzato nuovamente un corso di memoria.
Bene, quel momento sta per arrivare!
Come già detto, il 13 - 14 - 15 Marzo saremo a Milano per il corso 'Memoria Prodigiosa'.

E come ogni cosa che facciamo, ci siamo detti:"se dobbiamo farlo, lo facciamo con il migliore..."

Infatti, il Trainer di questi 3 giorni di formazione sarà Matteo Salvo, senza dubbio il Numero 1 del settore, primo italiano ad essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai Campionati Mondiali di Memoria di Londra nel 2013.

Tra le alte cose Matteo è:

1. L’unico istruttore di tecniche di apprendimento rapido in Italia a tenere corsi sia in inglese che in spagnolo, lingue che ha imparato grazie alle tecniche che insegna nell’arco di 20 giorni, per rispondere alle richieste di un’azienda, che gli aveva chiesto un corso sia in inglese che in spagnolo.

2. Il Primo e Unico Senior Trainer in Europa certificato direttamente da Tony Buzan per insegnare le Mappe Mentali, le Tecniche di Memoria e le Tecniche di Lettura Veloce.

3. E' stato tra i relatori di importanti eventi, come il Convegno Internazionale di Neuropsicologia, il Forum delle Eccellenze e il Convegno Nazionale sulla Dislessia.

4. L’unico Istruttore di Tecniche di Apprendimento Rapido in Italia ad aver vinto al Campionato Mondiale di Memoria il titolo di International Master of Memory. 

5. Il direttore dell’Italian Memory Sport Council ovvero l’ente che in Italia si occupa della diffusione delle tecniche di apprendimento rapido e dello sport della memoria. Il World Memory Sport Council fondato da Tony Buzan ha delegati in tutto il mondo e Matteo lo è per l’Italia.

Quello che scoprirai non sono tecniche lette su un libro e che Matteo ti riporterà senza averle testate sul campo. Le ha vissute in prima persona su di lui e sono tecniche che ha messo in pratica, modificato, corretto e cambiato fino a quando non gli hanno dato i risultati che desiderava.

Quanto costa partecipare?

Devi sapere che in questo preciso momento questo corso è venduto da Matteo a 1750€ (se vai nel suo sito puoi verificarlo tu stesso).

Solo per questa occasione e solo per i nostri lettori e studenti l'investimento per partecipare a 'MEMORIA PRODIGIOSA' con Matteo Salvo, dal 13 al 15 marzo a Milano è straordinariamente scontato: infatti come cliente HRD potrai iscriverti a soli 1100€ + iva al posto di 1750€.
Un vantaggio economico davvero importante!

Il punto è che quest'occasione è unica e difficilmente ripeteremo in un futuro prossimo un evento del genere (l'ultima volta era stato più di due anni fa!), per cui se il tuo desiderio è sempre stato quello di poter avere una memoria prodigiosa per ottenere più risultati in ciò che fai, non puoi per nessun motivo mancare.

Prova solo ad immaginare come potrebbe cambiare la tua vita con un metodo che ti consente di memorizzare meglio e in meno tempo ciò che ti è utile!

E non dovrebbe essere difficile scegliere, sai perché?

Se non bastasse tutto quello che hai letto fin' ora, c'è ancora un motivo per il quale potrai partecipare a MEMORIA PRODIGIOSA in tutta serenità. Non corri il ben che minimo rischio di rimanere deluso grazie alla nostra GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI". 

Se durante la prima giornata di corso (il 13 Marzo) per qualsiasi ragione non sei soddisfatto della formazione che stai ricevendo, puoi chiedere il rimborso e tornartene a casa con tutti i tuoi soldi.

Mi sembra un ottimo affare, non credi?

Funziona così: non scegliere adesso, registrati, partecipa al corso, se al termine della prima giornata non sei contento puoi chiedere il rimborso e tornatene a casa.

Dunque...

Se sei arrivato fino a qui e perché sei convinto di volere di più e che vuoi a tutti i costi migliorare per ottenere più risultati.

“Memoria Prodigiosa” non è solo un corso di memoria, ma è anche un corso che ti fornisce un metodo dal quale non puoi prescindere se vuoi imparare velocemente e se vuoi ricordare le informazioni una volta per sempre.

Per cui, ti aspetto insieme a Matteo Salvo a "Memoria Prodigiosa" il 13-15 marzo a Milano!
Un abbraccio,
Roberto Re

Clicca uno dei pulsanti in basso per prendere il tuo posto o per avere più informazioni