Roberto Re ci aiuta nell’impegnativo compito di comprendere le nostre infinite potenzialità e provare a trasformarle in realizzazioni concrete.

Lo fa con impareggiabile bravura dando alla leadership una “forma di valore” come elemento imprescindibile per noi tutti chiamati a rispondere ogni giorno a nuove sfide competitive.

Un grande contributo nel renderci più consapevoli in quell’ affascinante viaggio che è la nostra vita.

Roberto è l’amico figo della compagnia che mentre fa le nostre stesse cose, dà la sensazione che a lui riescano meglio o comunque in modo più facile.

Il segreto per essere leader di se stessi è mettersi sempre in gioco, non smettere mai di imparare e soprattutto non limitare l’immenso potenziale che tutti quanti abbiamo. Roberto insegna gli strumenti concreti per farlo.

Ho conosciuto Roberto Re il 1° gennaio del 2004 durante un allenamento. Da un anno e mezzo non salivo sul podio ed ero arrivata a un punto in cui neppure i miei allenatori sapevano più cosa dirmi. La prima cosa che ha fatto Roberto è stata quella di aiutarmi a ritrovare la fiducia in me stessa in un periodo in cui davvero non mi riconoscevo più. Lavorando con lui ho sentito, sin da subito, un grosso beneficio e in meno di un mese sono tornata a vincere una gara di Coppa del Mondo!”

Un olimpiade è uguale ad ogni altra gara, ma ovviamente comporta molte più tensioni, molte pressioni, molto stress a livello mentale rispetto ad una gara normale. Avevo deciso di fare quel gradino in più nella preparazione mentale e Roberto è stato veramente importante per me e parte fondamentale della mia medaglia d’oro a Londra. Grazie al lavoro fatto con lui ero davvero programmata per vincere! …E dire che prima di conoscerlo non sapevo nemmeno cosa volesse dire prepararmi mentalmente!

Roberto spiega con semplicità ed efficacia che non siamo solo quello che facciamo e che l’idea che abbiamo di noi stessi non deve per forza allinearsi con quella degli altri. Ci sprona a vederci, a crederci diversi dall’immagine negativa che inconsciamente abbiamo della nostra persona e ci mostra, senza spaventarci troppo, che per fare questo non è sufficiente cambiare idea, ma è necessario usare una disciplina e una determinazione ferrea e che solo così potremo davvero raggiungere i nostri obiettivi.

“In azienda come nello sport, saper gestire al meglio se stessi, le proprie risorse e la propria squadra è fondamentale e fa la differenza tra campioni e mediocri.

I metodi di Roberto Re sono straordinariamente utili per chi voglia diventare un campione, in un campo di gioco, così come dietro una scrivania o dentro le mura domestiche. Aiutano a comprendere i meccanismi con i quali condizioniamo noi stessi e gli altri”

É sempre un onore lavorare con Roberto Re. Arrivo prima per sentire il suo discorso. E’ non solo bravo in ciò che dice, ma anche convincente. Poi è uno showman nato, come Fiorello. La gente esce istruita, felice e gasata.

Il numero 1 nel campo della Leadership!

Con semplicità ed efficacia Roberto aiuta le persone a capirsi meglio, a superare le difficoltà e a ritrovare le giuste motivazioni.

“All’inizio fu Anthony Robbins, poi ho conosciuto Roberto ed è stato un incontro che mi ha dato tantissimo sia sul piano personale che professionale. Vivendo da parecchi anni dentro il mondo del calcio ho potuto constatare che stress e risultati viaggiano spesso sullo stesso binario: saper gestire e stimolare i giocatori che si è chiamati a guidare può rappresentare un grandissimo vantaggio.

La valorizzazione delle risorse che le società ci mettono a disposizione se gestite e “curate” giornalmente, mettendo in pratica le esperienze acquisite, possono agevolare il raggiungimento degli obiettivi. Con Roberto abbiamo “lavorato” molto in questa direzione e devo riconoscere che ho trovato molti benefici che ho poi ho calato nel lavoro e nella vita quotidiana.

Quello che mi ha colpito di lui è la facilità di interloquire con qualsiasi persona gli stia di fronte e l’entusiasmo che mette in tutto ciò che fa: ogni nuovo incontro è motivo di arricchimento.

Voglio ringraziarlo pubblicamente per l’aiuto e il tempo che mi ha dedicato, non so se con queste poche righe sarò riuscito nel mio intento, quello che so è che ciò che un tempo classificavo come “problema” oggi è soltanto una situazione che posso risolvere positivamente.

Roberto Re non lo conoscevo di persona e mi ha sorpreso.
É un grande professionista, un grande comunicatore.

Sà esattamente dove lui può incidere e credo che sia un coach fantastico.

Lo vedi…è sicuro sa esattamente i tasti che deve toccare,
è un grande personaggio, una persona onesta
ed una persona per bene, questo è fondamentale.

Ha un grande entusiasmo e questo aiuta sempre!

Seguici sui Social

Per quante persone?

Inserisci il numero delle persone