Oltre 30 anni di esperienza “sul campo”, più di 400.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re uno dei numeri 1 della formazione europea.
L’eccezionale comunicativa, l’instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie per il cambiamento, che ne fanno uno straordinario “Coach” personale.
Ha lavorato tra gli altri con imprenditori, manager di aziende, personaggi dello spettacolo, calciatori e atleti, tra cui Jessica Rossi, medaglia d’oro olimpica nel tiro a volo nelle Olimpiadi di Londra 2012 e allenatori di squadre di calcio Nazionali e di serie A, ad esempio Roberto Mancini.
Nel 1992 è uno dei soci fondatori di HRD Training Group, società leader in Italia nella formazione manageriale e comportamentale, della quale è Master Trainer.
HRD Training Group e Roberto Re sono i leader riconosciuti nel settore dello sviluppo personale grazie ad un know-how specifico sia in termini di contenuti che di metodologia. HRD è stata la prima società italiana di formazione a produrre audio, videocorsi e corsi multimediali online.
Il grande successo dei suoi libri che hanno superato le 1.000.000 copie vendute, è la testimonianza che Roberto Re è in grado di essere uno straordinario “coach” che trasmette la sua instancabile energia non solo dal vivo alle centinaia di persone che partecipano ai suoi corsi, ma anche ai suoi numerosissimi lettori.
È autore di popolari best seller tra cui “Leader di te stesso“, manuale di self-help edito da Mondadori, che ha riscosso un enorme successo di pubblico superando di gran lunga le vendite dei “guru” internazionali del settore.
Con la stessa casa editrice ha pubblicato anche “Smettila di incasinarti”, un libro per districarsi dalle strategie d’incasinamento e “Cambiare senza Paura”, un vero e proprio manuale sull’affrontare al meglio il cambiamento senza subirlo.
Con Roy Martina, medico olistico di fama internazionale, ha scritto a quattro mani “Energy!”, un libro sul benessere psicofisico.
Inoltre, è curatore della collana “Libri da Leader” edita da Mondadori e della collana in 30 volumi e video-tutorial “Coach di Te Stesso”, un corso completo ed esaustivo sul Self Coaching.
Nel 2006 è stato conduttore dell’unica trasmissione televisiva italiana sullo sviluppo personale “Leader di te stesso“, andata in onda sul circuito nazionale Odeon Tv e SKY.
Nel 2009 ha tenuto “Da Manager a Leader”, evento che ha visto la partecipazione di oltre 600 manager da tutta Italia e 180 aziende diverse, dal quale è nato un corso dedicato a manager, imprenditori e professionisti.
Dal 2011 al 2015, Roberto Re ha ideato e consegnato l’Italian Leadership Award, un premio alla Leadership durante “l’Italian Leadership Event”, il primo evento incentrato sull’espansione della propria leadership personale con ospiti illustri (Don Mazzi, Flavio Briatore, Francesco Alberoni, Oliviero Toscani, Pietro Mennea, Antonio Ricci, etc.) che si sono particolarmente distinti nei rispettivi campi e rappresentano indiscussi esempi di professionalità e competenza.
Nel 2012 ha prodotto il primo film sulla leadership intitolato “The Leadership Factor” che ha visto la partecipazione di personaggi del calibro di Oliviero Toscani, Domenico De Masi, Elio Fiorucci, Ottavio Missoni, Dan Peterson, Don Mazzi, etc.
Roberto Re è spesso ospite di numerose trasmissioni radio e televisive, e parlano di lui le principali testate nazionali.
È stato il creatore di diversi programmi on demand di grande riscontro tra cui Programmati per Vincere, il più autorevole corso online di preparazione mentale per sportivi, “PNL REvolution” un vero e proprio master online sulla PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e “Master Speaker”, il corso più completo per comunicare in pubblico con i quali ha superato le 3.000 vendite.
Dopo il periodo della pandemia nel 2021 ha tenuto un corso Online in streaming “RE-start” di 3 giornate che ha avuto più di 3.500 collegati da tutta Italia e in alcuni casi dal mondo per ripartire nel migliore dei modi.
La sua formazione personale è stata curata direttamente da Anthony Robbins.
Le strategie e le tecniche applicate durante i suoi seminari e le Personal Coaching, permettono costantemente, a chi ha il piacere di lavorare con lui, di ottenere risultati fuori dalla norma. Sempre spinto da un’incredibile passione per lo sviluppo del potenziale umano, Roberto Re ha interamente dedicato la sua vita alle strategie di peak performance e alla diffusione della cultura del training mentale e del fitness emozionale, certo che la performance migliori in qualunque settore grazie ad un appropriato uso delle proprie risorse e alla gestione dei propri stati d’animo.
Sempre aggiornato sulle migliori tecniche e metodologie del settore della crescita e sviluppo personale, Roberto Re, con il carisma di un comunicatore e motivatore fuori dal comune, continua a guidare ogni giorno centinaia di persone che vogliono fare della propria vita un capolavoro.
Nel 2024, Roberto Re ha ricevuto il prestigioso Leone d’Oro alla carriera per meriti professionali durante la cerimonia ufficiale a Venezia. Questo importante riconoscimento sottolinea il suo straordinario contributo nel campo della formazione e dello sviluppo personale, celebrando oltre tre decenni di attività dedicati a ispirare e guidare individui, professionisti e aziende verso il massimo del loro potenziale.