Leader di Te stesso

Dalla sua pubblicazione questo manuale di self help ha infatti venduto più di 400.000 copie, rivelandosi un vero e proprio caso editoriale.

Leader di te stesso è un libro-manuale rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita, conducendola nella direzione desiderata e raggiungendo i propri obiettivi e non quelli stabiliti da altri, insomma a tutti coloro che vogliono essere leader di se stessi.

L’autore, Roberto Re, formatore e coach di grande successo, parla direttamente alla mente ed al cuore dei lettori: illustra ed argomenta, narra e suscita emozioni.

In Leader di te stesso ha saputo ricreare l’atmosfera di un corso, rivolgendosi direttamente al lettore come se fosse presente, richiamando in continuazione la sua attenzione con domande e racconti, ma soprattutto rendendolo protagonista. A volte, infatti, l’autore cede perfino la scena al lettore per qualche minuto, riservandogli alcuni spazi per eseguire esercizi, ma anche per annotare riflessioni scaturite durante il percorso, per scrivere una sorta di diario di bordo.

Convinto che non esistono persone senza risorse, ma solo stati emotivi privi di risorse, e che ciascuno di noi possiede grandi potenzialità spesso sopite, Re invita il lettore a compiere un viaggio verso il successo personale, ovvero verso quello stato di soddisfazione ed equilibrio interiore che sembra essere sempre più difficile da raggiungere nella società odierna.

Tutto ciò richiede la capacita di gestire le proprie emozioni, potere decisionale, la consapevolezza relativamente a ciò che si vuole veramente nella vita e a cosa ha valore, oltre alla capacità di creare rapporti positivi con la gente. Questi i temi fondamentali di Leader di te stesso, un libro non solo da leggere, ma da vivere.  

Seguici su facebook