No, non sono sparito!…
Si, lo so, è un bel po’ che non scrivo più nulla sul mio Blog e magari qualcuno può averlo anche pensato!
O magari qualcun altro avrà pensato che non ho più scritto nulla perché non c’erano novità e non avevo nulla da dire… Niente di più sbagliato!!!
In realtà il motivo è stato proprio l’opposto: un tale sommarsi di impegni che, sinceramente, non avevo né la testa libera, né la voglia per mettermi a scrivere qualcosa di sensato…
Ma eccovi un po’ di aggiornamenti, partendo dalla fine:
in questo momento sto scrivendo da una camera di hotel a Città del Messico, dove mi trovo insieme a Roberta e dove tra poche ore terrò un seminario per la bellezza di 2500 persone!!!
Inutile dirvi che la cosa mi entusiasma non poco, anche perché a breve verrà editato Leader Di Te Stesso in spagnolo e il corso di sabato sarà il primo passo per HRD verso l’apertura del mercato sud americano e spagnolo!
Non male, vero?
E prometto solennemente che il reportage sul mio primo corso messicano sarà puntualissimo ed esaustivo!!!
L’altra novità che mi ha impegnato tantissimo nell’ultimo mese… è stata la mia partecipazione alla trasmissione “Il Contratto”, in onda su La7 a partire da martedì scorso (si, proprio quella che è stata brutalmente massacrata da Aldo Grasso sul Corriere!… Ma con il mio ingresso in campo dalla terza puntata cambieranno radicalmente le cose!!!!! Ahahahahhaa!!!). Il mio compito è quello di fare da Personal Coach ai 3 candidati che si impegnano in una settimana di stage con l’obiettivo di ottenere un contratto a tempo indeterminato da un’azienda che offre un posto di lavoro. L’esperienza è divertente, ma davvero molto impegnativa, poiché la registrazione di ogni puntata richiede la mia presenza praticamente dal lunedì al venerdì, cosa che mi ha creato non pochi problemi in queste settimane, obbligandomi a fare “numeri” pazzeschi per riuscire comunque a portare avanti la mia normale attività!
Credo però che sia valsa la pena di accettare questa proposta, perché mi ha permesso di conoscere molto meglio alcuni meccanismi televisivi e di aiutarmi a rendermi conto con più consapevolezza di ciò che voglio e soprattutto di ciò che non voglio fare in televisione. E in un periodo in cui mi trovo sul tavolo 7 o 8 proposte diverse che arrivano da quell’ambiente, penso sia davvero una cosa non di poco conto…
Aggiungete a tutto questo un po’ di altri progetti che stiamo portando avanti, tra cui la partenza ufficiale del nuovo percorso formativo “Da Manager A Leader”, una vera e propria scuola di leadership per Manager, Professionisti e Imprenditori e altri di cui vi parlerò a tempo debito e capirete perché scrivere sul blog, ultimamente, sia stato davvero difficile, anche se mi riprometto di non far passare più così tanto tempo senza scrivere anche poche righe…
Un’ultima riflessione: se non sono riuscito a far sentire la mia mancanza ai lettori di queste pagine, è anche perché ho cercato in tutti i modi di non far sentire la mia assenza forzata ai due gruppi di persone più importanti per me, la mia squadra e la mia famiglia. Con i primi, dai quali mi sono sentito davvero “disconnesso” a causa di queste assenze forzate e prolungate, ho cercato, tramite telefonino, mail e conferenze via Skype di mantenere un costante contatto e di supplire, con gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione alla mia assenza fisica. Per il resto, i weekend ho cercato di esserci “più del solito” per la Roby e Ricky, in modo da compensare con la qualità alla minore quantità. E se con la Roby è ovviamente più facile farlo, visto che ha condiviso con me la scelta di accettare questo impegno e quindi era preparata a un periodo un po’ così, c’è invece dall’altra parte un meraviglioso bambino di 10 anni che, giustamente, reclama la presenza del suo papà, il quale da parte sua non ha nessuna intenzione di fargliela mancare!… Si, per lui il tempo in un modo o nell’altro lo trovo e lo troverò sempre e, sono fiero di dirvelo, nella mia scala di priorità, verrà sempre prima di tutti i blog di questo mondo!
ORA TOCCA A TE!
Già 6 commenti ricevuti. Tu che ne pensi di questo articolo? Scrivimi un commento