Sono davvero felice di vedere come Roberta Giarrusso – attrice, ex modella e partecipante a Miss Italia – in queste settimane sia tornata protagonista sugli schermi televisivi, in un format divertente e dinamico come quello dell’adventure-game di RaiDue “Pechino-Express”.
Roberta è un’amica personale mia e di tutta HRD, avendo frequentato la nostra Academy da allieva in un particolare momento della vita, quando – profondamente insoddisfatta del suo percorso professionale – aveva messo in discussione tutto, compreso il lavoro di attrice di fiction (in Carabinieri, Don Matteo, Il commissario Manara, Squadra Antimafia e tante altre).
La sua è una storia incredibile, fatta di alti e bassi, di risultati e delusioni: ma dopo aver partecipato con grande passione ed entusiasmo ai nostri corsi dell’HRD Academy (Leadership Seminar, Eagles e Power Seminar), Roberta ha ritrovato il sorriso, si è rimessa in gioco e ha ripreso contatto con la sua reale identità.
Lei stessa, in un’intervista, ha raccontato del periodo in cui non riusciva più a gestire l’emotività di fronte a un pubblico: una cosa molto grave per un’attrice. Perde autostima, iniziano gli attacchi di panico sul set, si fa strada la paura di crollare durante un provino…
“Vivevo male, ho fatto fatica ad andare avanti. Mi sentivo frustata, non riuscivo più a essere me stessa, sono arrivata a pensare che forse la recitazione non faceva per me. Quando stavo per mollare tutto, mi sono rivolta a un mental coach: Roberto Re. Insieme a lui – e al suo splendido team in HRD – ho lavorato per tirare fuori quella grinta che avevo dimenticato. In quattro mesi sono tornata a essere serena, determinata. Pronta per riconquistare la giusta carica e partecipare a Tale e Quale Show..!!”
Ecco l’intervista rilasciata ad “HRD Magazine”:
Da allora la Giarrusso ha recuperato il timone e la rotta verso i suoi obiettivi, non solo sul fronte lavorativo (televisione, cinema), ma anche nella sua vita familiare, grazie al fidanzamento con l’imprenditore Riccardo Di Pasquale. Una felice storia d’amore che, nel luglio 2017, le ha regalato la grandissima gioia di diventare mamma della piccola Giulia.
E in attesa del futuro matrimonio, Roberta e il suo compagno si sono concessi questa parentesi televisiva, partecipando alla settima edizione di Pechino-Express, che si svolge in Africa: ogni giovedì, in prima serata, “I Promessi Sposi” si cimenteranno in questo viaggio avventuroso on the road, con un percorso partito dal Marocco, che attraversa la Tanzania e si concluderà nella Repubblica Sudafricana.
Per i molti che non conoscono la sua storia, ecco qui sotto il video-racconto che lei stessa ci ha fatto di fronte alla telecamera in occasione della cena natalizia di HRD. Una testimonianza molto intensa e a tratti commovente, nella quale Roberta ci spiega come ha fatto a riprendere in mano la sua vita, grazie al lavoro fatto come allieva durante la nostra Academy.
Buona visione e un abbraccio fortissimo alla NOSTRA Roberta..!!
Commenti recenti