Da qualche giorno siamo ritornati alla normalità.
Autobus pieni zeppi di studenti alla mattina e bar pieni di impiegati che consumano un pasto nella loro pausa.
Mamme che finalmente tornano a respirare un po’ grazie alla riapertura delle scuole.
Professionisti che si ritrovano pieni di scartoffie e di cartelline che riempiono le loro scrivanie.
Imprenditori che mettono impegno e risorse per conquistare una fetta di mercato più sostanziosa o, nella maggior parte dei casi, per limitare i danni o mantenere le attuali quote di mercato.
Venditori carichi di energia che hanno il desiderio e la necessità di trovare nuovi clienti e consolidare i vecchi.
Impiegati e operai che confidano di mantenere il posto di lavoro e che sperano che un colpo di fortuna che possa cambiare la loro vita.
In sottofondo torniamo a sentire commenti sulle partite di campionato e su qualche personaggio pubblico.
C’è anche chi ricomincia a frequentare la palestra pieno di buoni propositi e chi prosegue il suo percorso di Crescita Personale.
Anche le 19 sedi della Roberto Re Leadership School hanno ripreso la normale attività con le serate di Training e l’attività di Coaching in tutta Italia.
Lo scorso martedì, a Bologna, pochi secondi prima di salire sul palco per incominciare il corso, mi si è avvicinato un ragazzo apparentemente di una ventina d’anni che mi ha chiesto con un minimo d’imbarazzo quale fosse l’età del corsista più giovane che avesse mai frequentato il Fly. Senza il minimo tentennamento ho risposto 13 anni.
Mi ricordo infatti perfettamente di Marco, che 5 anni fa frequentava il Fly insieme al padre nella stessa sala del medesimo albergo in cui il corso stava per iniziare in quel momento.Questo ragazzo era riuscito a trasformare dei voti mediocri in eccellenza di rendimento semplicemente applicando gli strumenti appresi al Fly.
Il motivo della domanda di Riccardo, questo è il nome del ventenne, non era una curiosità statistica. Il suo obiettivo era infatti sapere se il percorso avrebbe funzionato anche con lui permettendogli di migliorare i risultati. Il giorno dopo Riccardo ha deciso di iscriversi al Fly e sarò felice di misurare nel tempo anche i suoi miglioramenti.
Negli ultimi anni la media della crescita delle performance dei nostri corsisti è del 60/65% nei primi sei mesi di corso e con Marco sicuramente è stata anche qualcosa di più.
Miglioramento, crescita ed evoluzione sono sicuramente valori a cui un Leader è molto sensibile.
Quanto sei concentrato ed impegnato a crescere, a migliorarti e a evolverti?
Quanto pensi che sia una tua responsabilità, un tuo dovere?
La Leadership è un’attitudine che può essere allenata solo se ritieni che la tua crescita dipenda da te.
Essere un Leader oggi è una scelta molto utile per raccogliere più risultati e stare meglio con te stesso e con gli altri.
Ecco alcuni vantaggi che puoi raccogliere aumentando la tua Leadership personale:
- chiarezza mentale
- più tempo per te
- relazioni più appaganti
- possibilità di scegliere
- creazione e sviluppo di network
- maggiori guadagni
- capacità di motivarti e motivare
Hai capito perché è importante anche per te essere un Leader?
Vuoi correre freneticamente come un topolino dentro una ruota e fermarti con il mal di testa o vuoi imparare come far girare la ruota migliorando il tuo Atteggiamento?
Nella maggior parte dei casi non è cambiare quello che fai la chiave del successo ma cambiare come lo fai!
Leadership significa anche essere consapevole di come ti comporti, di come comunichi con te stesso e scegliere l’Atteggiamento più utile al risultato che vuoi ottenere.
Che Atteggiamento hai nella tua vita Personale? E in quella Professionale?
Da sempre, le persone che hanno un Atteggiamento produttivo riescono ad ottenere migliori risultati di chi semplicemente fa del proprio meglio con impegno.
L’Atteggiamento è un’attitudine che può essere allenata e potenziata e per farlo ci sono dei segreti che la maggior parte della gente non conosce.
Sapevi che solo il 5% della popolazione mondiale vive una vita di qualità? Sai che il segreto di quelle persone è stato studiato?
Se fai richiesta adesso, puoi partecipare come ospite alla prossima serata del percorso Fly!
“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi”
(cit. Albert Einstein)
Clicca per darti una possibilità e conoscere i dettagli!
Un abbraccio e un sorriso!
Stefano Denna
Commenti recenti